dimanche 17 août 2014

Coltello Cold Steel Bushman test

dimo | 05:11 |
Quando ho ordinato il mio coltello Cold Steel Bushman, non ero sicuro di cosa aspettarmi. La mia esperienza precedente con prodotti a freddo di acciaio sono stati tutti molto bene, come con il coltello Cold Steel SRK, ma per meno di 30 €? Non avevo davvero idea di cosa aspettarci.

Tutto quello che sapevo era che il coltello era popolare ed economico, che come un fan di coltelli sopravvivenza, rappresenta un acquisto inevitabile. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità, ed è ora il proprietario del coltello e ho usato per qualche tempo, ho capito un po 'meglio il motivo per cui è spesso classificato come' best seller.

Coltello Cold Steel Bushman
Ajouter une légende
Panoramica
Coltello Cold Steel Bushman
Coltello Cold Steel Bushman

Il Bushman è come un coltello di sopravvivenza, e penso che sia efficace per tutti i principali compiti di bushcraft. In primo luogo, si può tagliare e bâtonner- non ci sono sorprese a questo livello. Inoltre è leggero e facile da trasportare, un grande vantaggio per gli escursionisti. Può anche essere facilmente utilizzato per fare una lancia improvvisato inserendo l'estremità di un bastone, molto efficace in una situazione di sopravvivenza. Infine, il coltello è estremamente resistente e sembra buono indistruttibile. Si può quindi svolgere la funzione chiaramente un buon coltello di sopravvivenza. 

Penso anche che potrebbe essere una buona scelta per un sacchetto di smaltimento, oltre a una clip multifunzione - soprattutto se siete alla ricerca di un molto economico. Può anche essere un utile strumento per il giardinaggio, compensazione pennello o altre attività simili. Infine, potrebbe anche essere l'ideale come un coltello campeggio o dovunque si vuole mantenere un basso costo ma strumento altamente funzionale è un coltello a lama fissa.

Blade e Costruzioni
Il Bushman è disponibile in due forme, come coltello Bowie, qui illustrato, e che la forma più tradizionale. Entrambi misura 31 centimetri di lunghezza, con una lama di 18 centimetri e pesano circa 278g. Questi coltelli sono fine e leggera, non progettati per essere grandi assi, ma ancora in grado di pronunciarsi in modo efficace, frustato o come una lancia. Penso che sarebbe più facile clava con lama tradizionale e penso che forse più in grado di tagliare con precisione per il lavoro dettagliato. 
La slitta presenta un incavo a forma di spada, che inizia a circa tre quarti della lama. Cold Steel ti porta un bordo tagliente bella, che è molto resistente al lavoro intenso. 

La lama è 2,5 mm di spessore ed ha una forma sostanzialmente piatta a causa della sua de sciabola. Penso che abbia attraversato "buono" - facilmente coincerait in trucioli di quercia dense, ma affronterà anche i pezzi a secco di diametro 10-12 cm pino senza problemi. 

Il coltello è interamente realizzato in un unico pezzo di acciaio SK-5, ad alto contenuto di carbonio. La mia ricerca indica che il SK-5 è vicino a 1080, un acciaio ad alta resistenza. Essendo un acciaio ad alto tenore di carbonio, la lama arrugginisce nel tempo (il coltello viene generalmente fornito con una grande quantità di grasso sul vetrino), mentre Cold Steel ha scelto per fornire un rivestimento in polvere nera. Il rivestimento in polvere nera è attraente e durevole, ma di solito mostrano segni di usura dopo un po '. Il produttore americano è stato poi trattato il coltello a 54 HRC. Il risultato è che si ha un vantaggio che è abbastanza morbido e incredibilmente duro - ideale per tritare o tagliare senza scheggiature. Ho trovato che la scheda conserva abbastanza bene e torna molto facilmente di scivolare un po '. 

Una cosa che alcune persone hanno notato è che il filo della lama tende a piegare un po '. Ci sembra di flirtare con i limiti di un coltello con una lama sottile fatta da un coltello rispetto ad altri acciai più morbida. Non credo che sia troppo inquietante, ma è interessante notare - io preferisco vedere un po 'curva in acciaio, piuttosto che rompere completamente. 

Channel e Ergonomia 

Maniglia Bushman è molto semplice fabbricazione, è un unico pezzo di acciaio che è stato piegato in un tubo e saldato alla lama. Quello che mi piace di questa maniglia è che si può davvero lei abusare. Si può colpire direttamente il manico e pomolo in cerca di guidare il coltello attraverso pezzi di legno più grande. Cold Steel sostiene che il coltello è in grado di sopportare 900 kg di forza. Si potrebbe colpire che gestiscono tutto il giorno e non si romperà. 

Un altro grande vantaggio di questo progetto è che è molto leggero. A seconda delle esigenze si può eventualmente servire sollievo coltello ed è una buona opzione per il campeggio e le escursioni. Mi piace anche il modo in cui è possibile convertire facilmente il coltello in una lancia attraverso il suo manico vuoto. 

Uno svantaggio di questo coltello è ovviamente che non è linguetta completa, il manico è cavo e può essere fondamentale quando la sua resistenza, ma so che pochissime persone che si sono lamentati su di esso, forse questo è dovuto al suo prezzo così ridicolo, come un coltello Mora, la qualità è molto più alto nel prezzo, è un buon acquisto boscimane di Bushcraft coltello. 

Per quanto riguarda l'ergonomia, impugnatura è sorprendentemente confortevole. Dopo aver lavorato con i ferri per un'ora, non si noterà i luoghi scomodi. Tuttavia, il manico non offre molto controllo Se è una giornata calda e la tua mano è sudata io suggerisco di usare un guanto perché non c'è trama, ci si trova direttamente sul metallo. Forse si potrebbe avvolgere il manico con una sorta di nastro o paracord per aggiungere texture. Detto questo, personalmente ho problemi di aderenza, oppure scivolare e ho trovato che la maniglia riempie la mano bene e fornisce un buon grip.

I




Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

Search

Fourni par Blogger.