dimanche 17 août 2014

Coltello Schrade prova estrema SCHF3

dimo | 05:03 |
Ora prodotto da Taylor Brands Schrade sotto il nome, la serie di coltelli Schrade estrema SCHF3 compone di dieci modelli a diverso lama fissa, che vanno da molto grandi a molto piccoli coltelli coltelli.

Tuttavia, in questo articolo, ho intenzione di concentrarsi sul modello Schrade SCHF3N che è un coltello di medie dimensioni

Coltello Schrade prova estrema SCHF3
Coltello Schrade prova estrema SCHF3
Panoramica 

Misura 30 centimetri complesso, con una verniciatura a polvere nera, di misura punto di clip a forma di lama di 16 centimetri e 14 centimetri manico in Micarta e pesa 391g. 

Il SCHF3N Schrade non viene versioni seghettato. Io generalmente preferisco un non-seghettato o completamente seghettata con un parzialmente seghettato quindi è bello vedere questi coltelli Schrade offerto in diverse configurazioni. 

Questa è una delle serie di coltelli Schrade più popolari. Esso è destinato ad essere utilizzato come una lama di sopravvivenza, ma può anche funzionare come tattico coltello militare. Dal punto di vista critico, io principalmente provare questo coltello sulle sue qualità di sopravvivenza.

Blade e Costruzioni 

In primo luogo, si tratta di un coltello pieno di linguetta è molto importante per un coltello bushcraft perché sarà molto probabilmente utilizzato per attività che richiedono forza. Inoltre, il coltello è di acciaio inossidabile 440C alto tenore di carbonio. Questa è una buona scelta perché è in acciaio offre il meglio dei due mondi, è molto resistente e mantiene il suo bordo. Quando sei sul campo, escursioni per esempio, avete bisogno di un coltello che si può contare su e che possono essere facilmente affilata con una cote. 

Il peso e la forma della lama meritano anche menzione. Il SCHF3 ha formare una clip nel punto dando un aspetto classico per combattere coltello. La lama di 6,35 millimetri aiuta ad aggiungere al suo peso di 391g. Penso che il peso è un equilibrio per coltelli sopravvivenza. Accendino il coltello non può spesso essere abbastanza efficace per tagliare (diverso da un coltello Mora ovviamente) e più pesante coltello diventa troppo grande. 

Il peso combinato con la larghezza della lama rende SCHF3 un ottimo strumento per clava. Il disegno della clip puntino rende il coltello giusto per compiti che richiedono precisione, come il taglio di un pezzo di legno, e per il movimento di semina e foratura. Questa lama può essere utilizzata difensivo o attaccato ad un'asta per formare una lancia. Si tratta di una forma di lama molto versatile che è realmente costruito per la massima durata con, lo spirito, la lotta e la sopravvivenza.
Coltello Schrade prova estrema SCHF3


Canale e comfort 

Le piastre sono rivettati al manico micarta, una resina laminata tessuto ad alta pressione. Micarta è un materiale comunemente usato per manici di coltello, come il coltello ESEE-6 e coltello Ontario RAT-3 canvas Micarta o coltello removibile Buck Hood Punk, a causa della sua elevata resistenza e prestazioni in tutte le condizioni di tempo e temperatura. Piatti accompagnano il Micarta coltello 3 punti con grandi bulloni. La forma del manico è ergonomico con una bella texture leggera. Questo coltello si sente grande in mano, sarà difficile scivolare durante l'uso, soprattutto se si utilizza il cavo in dotazione per avvolgere intorno al polso. Inoltre, il pomo è leggermente puntato, non si costituisce come un interruttore finestra, come il coltello Gerber LMF 2 o il suo fratellino il coltello Gerber Prodigy 


 

caso 

Questo coltello ha una guaina in nylon pesante con un inserto in plastica, rinforzato con una struttura in acciaio. Il caso è impostato per entrambi mancini, come dritto e ha una banda collo circonda. Il manicotto ha una piccola tasca esterna che è possibile utilizzare per mantenere un antipasto incendio o piccolo ingranaggio di sopravvivenza. Non è un caso male per un coltello che prezzo. La clip di fissaggio in velcro è buono perché non interferisce quando si tenta di afferrare la maniglia, e ci sono diversi modi per collegare il coltello per voi o la vostra borsa trekking. 

conclusione 

Il coltello è un coltello di sopravvivenza Schrade SCHF3 molto ben progettato ed efficace. Se si considera, inoltre, che questo coltello può essere acquistato a circa 70 euro, che rappresenta un eccellente rapporto qualità-prezzo e può essere facilmente inserito in un sacchetto di sopravvivenza come secondo coltello accanto ad una clip multifiction come Leatherman Wave o coltello Victorinox Swiss Army.

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

Search

Fourni par Blogger.