dimanche 17 août 2014

La scelta Coltello svizzero Victorinox e Wenger

dimo | 05:25 |
Una maniglia rossa, una piccola croce bianca, una lama o due e molti strumenti, il coltellino svizzero Victorinox o Wenger è un'icona di funzioni e ingegno riconosciuto a livello mondiale.

Inventato nel 1880 e fino ad oggi ancora fatta esclusivamente in due fabbriche in Svizzera, questi coltelli sono prodotti multifunzionali in una dozzina di diversi modelli a 15 milioni l'anno.

Esploreremo un po 'più in dettaglio la sua storia e le caratteristiche, nonché i criteri principali su come scegliere il coltello multiuso svizzero.
Coltello svizzero Victorinox
Coltello svizzero Victorinox


La storia del coltellino svizzero 

Il coltellino svizzero è un programma di utilità coltello pieghevole che può essere utilizzato in qualsiasi situazione. E 'progettato per essere utilizzato sia in situazione esterna per le attività quotidiane. Può essere considerato una scatola attrezzi in miniatura di essere scivolato nella tasca per un utilizzo rapido.

E 'stato in Ibach nel 1884, quando Karl Elsener e sua madre Victoria ha aperto un piccolo posate famiglia stava per essere il primo prodotto venduto coltelli per l'esercito svizzero. 

Il primo modello, chiamato Soldier Knife, è stato creato per le truppe che avevano bisogno di un pieghevole per l'apertura di lattine e aiutare a pulire lo strumento pistole. 

Pertanto, il progetto originale comprendeva un cacciavite Elsener destinati a manutenzione fucili svizzeri, e un apriscatole, un pugno e una lama. 

Nel 1897, Elsener ha registrato ufficialmente il suo progetto e ha chiamato la lama del Officer e Sport. 

Victorinox, chiamato dal nome della madre di Elsener, Victoria, combinato con la parola "d'acciaio", che significa acciaio inox o acciaio, era il nome dato alla società Elsener. La distribuzione globale di Victorinox ha fatto un balzo in avanti nella seconda guerra mondiale, perché è diventato molto popolare tra i soldati americani. 

Oggi, lo stesso tipo semplicistica di questo tipo di coltelli pieghevoli Victorinox fabbrica, che si è sviluppato da un piccolo posate cooperativa di grandi multinazionali. Scivoli, cavatappi, file, scatole aperte, apribottiglie, seghe, forbici, stuzzicadenti sono strumenti senza tempo su tutti i modelli.

La Victorinox Swiss Army non è stato l'unico coltello ad essere prodotto sul mercato. Una società denominata Wenger, fondata da Paul Boéchat & Co. e successivamente portato Teodoro Wenger, ha proposto un modello simile. Nel 1908 il governo svizzero ha permesso alle due aziende di vendere versioni differenti, Wenger con lo slogan "The Genuine Swiss Army Knife" e Victorinox commercializzazione del "Original Swiss Army Knife. "

Proprio come Victorinox, il coltellino svizzero Wenger è disponibile in una dozzina di diversi modelli. L'azienda vende semplice coltello pieghevole strumento multifunzione come Mike Horn, un modello molto robusto con due lame e un multifunzione pinza. La sua gamma EvoGrip aggiunto una maniglia ergonomica di presa. Nel 2006, Wenger introduisa coltello Wenger Giant, la versione più grande del mondo che offre circa 85 strumenti per i collezionisti per 800 euro. 

Il 26 aprile 2005 Victorinox Wenger ha acquistato, pur mantenendo il marchio sotto due diverse società di sfruttare la fama di Wenger. 

Il coltellino svizzero Wenger è ora di proprietà della famiglia Elsener continua a produrre impiegano migliaia di dipendenti svizzeri. 


 Caratteristiche e tendenze 

In generale, una lama tradizionale coltello multifunzionale costituito da un numero di varie e diverse e strumenti quali cacciaviti, un apriscatole o una sega. Questi utensili sono fissati all'interno del manico attraverso un meccanismo di rotazione. Questa maniglia è emblematicamente rosso con una croce bianca per il logo Victorinox o Wenger. 

Lo scopo di coltelli Victorinox è quello di fornire un peso leggero, di piccole dimensioni per essere alloggiati in tasca, offrendo una vasta gamma di funzioni ed è attraverso questo che il coltello è stato un successo in tutto il mondo ed è anche stata la fonte Ispirazione azienda come Leatherman Leatherman onda con la sua emblematica. 

Il coltellino svizzero Victorinox o Wenger, nella sua forma classica, è costituito da una piccola lama, uno stuzzicadenti e pinzette, anello, forbici e un file con un cacciavite fine. La Victorinox SwissChamp, nel frattempo, ha 22 diversi strumenti come lente di ingrandimento, un cavatappi, una penna o una sega.

Vi è una vasta selezione di coltellini svizzeri, ognuno dei quali ha le proprie specificità. Tradizionalmente la maniglia rossa è usata, ma al giorno d'oggi, altri colori come il nero o mimetico sono disponibili. 

I progressi hanno incorporato questo aspetto tecnologia. E alcuni modelli hanno una chiavetta USB, puntatore laser LED, un orologio digitale e un lettore MP3. 

Certamente questi modelli sembrano piuttosto stravagante, ma in realtà sono nella mentalità di questi coltelli con molte caratteristiche, alloggiati in uno spazio minimo e può essere utilizzato molto facilmente. 

Victorinox Swiss Army Knives e Wenger vengono con una garanzia di 25 anni. 

Il coltellino svizzero Victorinox o Wenger, nella sua forma classica, è costituito da una piccola lama, uno stuzzicadenti e pinzette, anello, forbici e un file con un cacciavite fine. La Victorinox SwissChamp, nel frattempo, ha 22 diversi strumenti come lente di ingrandimento, un cavatappi, una penna o una sega.

Come scegliere un coltello Victorinox o Wenger 

Cercando di acquistare un coltello Wenger o Victorinox? Perfetto, sono tra gli strumenti più utili al mondo e vi aiuterà in molte situazioni. Ma come scegliere quello che più vi si addice tra l'ampia scelta disponibile? Ci sono alcuni criteri da considerare che vi può aiutare nella scelta, ecco i suggerimenti.

-fare Si scegliere un coltellino svizzero. Probabilmente non sarà possibile ottenere uno dei modelli che i soldati usano, ma come spiegato in precedenza, ci sono due marchi che dobbiamo scegliere: Victorinox e Wenger. La qualità conta, è possibile risparmiare qualche euro per la scelta di un marchio più economico, ma la qualità sarà diminuita con lame che non mantengono il loro lungo tempo tagliente o gli strumenti che hanno il gioco. 

Alcuni si chiedono quale delle due marche da scegliere? Penso che sia una fonte inesauribile di dibattito e dipende principalmente su scelta personale, la qualità dei due marchi è simile con la linea direttiva dal 2005. 

Usa -Che e quali caratteristiche? Considerare l'uso di avere per un tale coltello. Se è solo per impressionare i vostri amici come si ordina la più grande disponibile. Con contro, se siete alla ricerca di pratico, è importante prendere in considerazione le vostre esigenze. 

Per ottenere questo è necessario pensare a quando avevi bisogno di un particolare strumento. Hai bisogno di uno scalpello per aprire una finestra? Da un cavatappi, un piccolo bosco visto o scaler pesce? Fate una lista delle cose che si deve assolutamente avere sul vostro coltello Victorinox. Poi pensa gli strumenti che si desidera, anche se non si utilizza necessariamente spesso. Infine unire le liste, a volte può essere la pena pagare qualche dollaro in più per strumenti aggiuntivi che si desidera, piuttosto che perdere questo quando ne avete bisogno. 

Oggi, i coltelli svizzeri offrono una varietà di accessori. Il modello più semplice che consiste di una lama, le classiche 7 strumenti per la gamma con 50 funzioni.

Victorinox Huntsman
Victorinox Huntsman
Tuttavia la maggior parte contengono alcune caratteristiche comuni: uno scivolo, una o due cacciaviti, un apriscatole e un apribottiglie. Altre versioni hanno molto come una piccola e una grande lama, spelafili, pugno, sega per legno, forbici, scaler pesce, di scarico più pulito, righello cm / pollici, gancio, lima per unghie, chiave USB, orologio digitale , lampada a LED, laser o un puntatore lettore MP3. 

Un modello popolare tra gli appassionati di coltelli sopravvivenza Victorinox Rescue Tool è l'accesso che è la sopravvivenza urbana: apertura con una mano, rompighiaccio, vide parabrezza o tagliare la corda / cintura di sicurezza. 

-La Dimensioni: si desidera allegare il coltello al vostro portachiavi? Un comodo medie dimensioni coltello per tenerlo in tasca jean tutti i giorni? Uno strumento con le caratteristiche massime senza limitazioni di formato? Siete voi a decidere. 

-Il Peso può anche essere un fattore da considerare. Esso varia ovviamente a seconda del modello. Coltelli Victorinox vanno da 50 a 200 g. 

-Il Prezzo: il vantaggio di questo tipo di coltello è che sono molto convenienti e non c'è differenza di qualità tra il più economico e il modello più costoso, ma funzionalità aggiuntive o solo una custodia in pelle per esempio. 

-Le Colori: ci sono molti modelli del classico acciaio popolare, mimetico, verde bottiglia rosso o nero e rosa che di recente è più mirata alle donne con gli strumenti che in genere utilizzano.

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

Search

Fourni par Blogger.